Servizio Clienti

Scrivici via e-mail

info@axonprofil.it

Telefono

02-0069 7206 Lunedì-venerdì 09.00-17.00

Contattaci

Grazie! Abbiamo ricevuto il tuo messaggio!

Ti risponderemo il prima possibile.

Dovrai inviarci un file di stampa normale e uno vettoriale. Il file vettoriale è normalmente salvato in formato EPS. In alcuni casi è sufficiente inviare file bitmap ad alta qualità (ad esempio file JPEG) con una risoluzione minima di 300 dpi. Contattaci se non sei sicuro che il tuo file rispetti le specifiche qui sopra.
Un file EPS è un file di tipo vettoriale. L'immagine di un file EPS può essere ingrandita o ridotta senza che la qualità venga compromessa. Per questo motivo i file vettoriali sono quelli più utilizzati per la stampa.
Certamente, saremo felici di aiutarti a creare un file EPS se non ne hai ancora uno. Di norma questo servizio è gratuito se decidi di ordinare da noi. Per permetterci di creare un file EPS dovrai inviarci l’originale ad alta risoluzione in formato JPEG-, PDF- o TIFF.
I file EPS possono essere aperti solo da alcuni programmi di grafica. Se non riesci ad aprire un file EPS, probabilmente sul tuo computer non è installato nessuno di questi programmi.
I file EPS sono normalmente salvati con l'estensione eps. Per sapere con sicurezza che si tratta davvero di un file vettoriale EPS, dove essere possibile aprire il file su un programma di grafica.
Per assicurarci che gli articoli ordinati vengano stampati con i colori giusti dobbiamo sapere quali colori vuoi che siano utilizzati. I colori di stampa vengono identificati con un codice Pantone, anche detto codice PMS. Questo codice rappresenta il colore che vedrai stampato sul tuo articolo. Se non hai il codice PMS puoi chiederci di stimare quale sia il codice PMS che corrisponde al colore del tuo file di stampa. Per articoli stampabili in quadricromia non c’è bisogno di fornirci i codici PMS.

Spedizione e costi di spedizione

La maggior parte dei prodotti viene consegnata entro 3-4 settimane dall'ordine. I tempi standard di consegna per ciascun articolo sono indicati nella pagina del prodotto corrispondente, sotto al paragrafo “Ulteriori Informazioni”. Spesso possiamo offrire tempi di consegna ridotti in caso d'urgenza. Contattaci se hai una scadenza specifica e ti faremo sapere se siamo in grado di consegnare entro i tempi desiderati.
Sì, abbiamo alcuni prodotti che possono essere spediti in consegna rapida. Si trovano nella sezione "Consegna rapida"
Tutti i nostri articoli vengono inviati come pacchi aziendali. È quindi importante che ci sia qualcuno durante l’orario d’ufficio a cui consegnare il pacco all'indirizzo indicato. Purtroppo non è possibile sapere in anticipo il giorno e l’orario della consegna.
Certamente. In questo caso verranno addebitate le spese di trasporto per la consegna all'indirizzo aggiuntivo.

Prezzo e modalità di pagamento

Axon Profil si ritiene il diritto di controllare la liquidità dei nuovi clienti e di richiedere un acconto del 35% o dell'intera fornitura.

Altro

Axon Profil ha l'assortimento più completo sul mercato. Sul nostro sito trovi migliaia di articoli promozionali personalizzabili di ogni tipo. Se non trovi quello che cerchi saremo felici di assisterti nella ricerca.
Abbiamo dei campioni per diversi prodotti che trovi sul nostro sito. I campioni sono gratuiti e non dovrai restituirli. La restituzione è invece necessaria quando i prodotti sono particolarmente costosi oppure ordinati in grandi quantità.

Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Salvo deroga preventiva, espressa o scritta, la vendita o un’offerta dei prodotti effettuati sul sito web www.axonprofil.it di proprietà della Axon Profil AB sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prima di mandarci il proprio ordine d’acquisto, il cliente deve, leggere accuratamene le presenti Condizioni Generali di vendita.

L’invio dell’ordine d’acquisto include la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di vendita.

1) OGGETTO CONDIZIONI GENERALI

1.1 L’oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la vendita dei prodotti effettuata tramite Axon Profil AB.

2) SOGGETTI DELLE CONDIZIONI GENERALI

2.1 VENDITORE: Il venditore è la società Axon Profil AB con sede legale in Hälsingegatan 49, SE-113 31 Stockholm

2.2 ACQUIRENTE: i soggetti sono coloro che acquistano e vengono identificati come Acquirenti. Il cliente viene identificato tramite i dati inseriti sul nostro sito elettronico al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3 Con l’inserimento dei dati si dichiara di essere maggiorenni siccome la vendita è solo effettuata per acquirenti maggiorenni

2.4 L’inserimento di dati falsi è vietato da parte del acquirente. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni eventuale abuso o violazione, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

2.5 L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati al momento della compilazione dell’ordine online da parte del acquirente, essendo l’acquirente stesso l’unico responsabile della loro correttezza.

3) OFFERTA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Tutte le offerte di Axon Profilo AB non sono vincolanti, a meno che non siano specificamente descritti come vincolante o contengono un periodo di accettazione specifica. Quando si ordina tramite il sito web o via e-mail, il contratto tra il cliente e Axon Profil AB non è vincolante fino a quando l'acquirente accetta la bozza di stampa e l'offerta di Axon Profil per iscritto. L'invio di una conferma automatica dell'ordine non chiude nessun contratto tra Axon Profilo AB e l'acquirente, ma è solo la conferma di ricezione dell'ordine.

3.2 Decisivo per il rapporto giuridico tra Axon Profil AB e il cliente è solo il contratto di ordine, oltre questi termini. Questi termini rappresentano tutti gli accordi tra le parti del contratto completamente. Impegni verbali prima di aver chiuso il contratto non sono giuridicamente vincolanti e accordi verbali tra le parti sono sostituite dal contratto scritto.

3.3 Dettagli da parte di Axon Profil AB sul l'oggetto di consegna (p.e. il peso, le dimensioni, i valori di utilità, etc.), e le visualizzazioni sul nostro sito (p.e, i disegni e le immagini) sono solo indicativi a meno che le specificazioni sono state confermate da parte nostra per la corretta utilizzabilità. Sono solo descrizioni e nessuna garanzia dei dati di consegna.

4) EVASIONE ORDINE

4.1 Ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti potranno non essere accettati dal venditore.

4.2 In caso di indisponibilità dei prodotti il venditore potrà cancellare l’ordine. In tale ipotesi la somma pagata come acconto o come saldo per la fornitura sarà rimborsata.

4.3 Le quantità vendute possono avere una tolleranza di produzione del 10% dal totale.

4.4 La Axon Profil AB si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui la Axon Profil AB ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5) PREZZI DI VENDITAl

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.axonprofil.it sono da ritenersi IVA esclusa, sono solo indicativi e possono essere alterati al momento della conferma del preventivo o dell’ordine.

5.2 Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’unione europea, i prezzi quindi non sono sottoposti a costi doganali.

6) PAGAMENTI

I pagamenti accettati dalla società Axon Profil AB sono

6.1 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO Il cliente può pagare tramite bonifico bancario, intera fornitura o solo un acconto solitamente del 50%.

Per velocizzare la gestione dell´ordine ci può mandare una copia del bonifico a info@axonprofil.it.

6.2 PAYPAL Se siete abbonati a Paypal potete trasferire il valore direttamente dal proprio conto Paypal.

Tramite Paypal potete anche pagare con la vostra carta di credito.

7) TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA

7.1 I tempi di produzione dipendono dal prodotto ordinato e dal tipo di stampa che si deve utilizzare. Tranne in casi in cui ci sono da parte del cliente richieste specifiche di consegna che devono essere accettate dal venditore.Tuttavia la Axon Profil AB è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in ordine all’eventuale ritardo nelle consegne da parte del corriere determinato da un disimpegno del acquirente. Per esempio dall’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna o per l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo, o a causa di consegna in zone disagiate.

8) TOLLERANZA COLORI DI STAMPA

8.1 Si deve sempre calcolare una tolleranza colore del 3-5% siccome il colore della stampa dei loghi non è mail al 100%.

9) RESPONSABILITA’ GENERALI

9.1 In caso di danni alla merce la Axon Profil AB è obbligata alla fornitura sostitutiva. Axon Profil AB si ritiene il diritto di richiedere un campione del prodotto danneggiato per confermare il caso. L’acquirente è obbligato di contattarci tramite e-mail (info@axonprofil.it) prima di mandare indietro la merce. Axon Profil AB non sarà responsabile per danni dovuti alla ritardata consegna dei prodotti, a finché non era stata confermata una esatta data di consegna da parte del venditore.

9.2 La Axon Profil AB si riserva il diritto di apportare delle modifiche migliorative a tutti gli articoli presenti nel sito intervenendo senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

10) FORZA MAGGIORE

10.1 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per perdite, danni o ritardi causati da scioperi, serrate, agitazioni sindacali, incendi, inondazioni, terremoti, condizioni meteorologiche avverse, provvedimenti della pubblica autorità, interruzioni di forza motrice, mancate o ritardate consegne dei fornitori, interruzione o sospensione di trasporti o energie, indisponibilità o scarsità di materie prime, fermi o guasti macchina come pure di ogni altro evento di caso fortuito o forza maggiore al di fuori dal suo ragionevole controllo.

10.2 Il Venditore dovrà dare prontamente notizia al Cliente della causa di forza maggiore che intende invocare, individuando gli estremi dell’evento invocato, le conseguenze allo stesso collegate e la sua prevedibile durata. Il Cliente avrà diritto di recedere dal/i Contratto/i concluso/i con il Venditore qualora la durata dell’impedimento dovesse protrarsi per oltre 6 (sei) mesi.

10.3 In caso in cui l’evento di forza maggiore dovesse essere invocato dal Cliente, il Venditore avrà il diritto di recedere dal/i Contratto/i concluso/i con il Cliente o di sospendere la fornitura dei Prodotti qualora la durata dell’impedimento dovesse protrarsi per oltre 60 (sessanta) giorni consecutivi.

11) LEGGE APPLICABLE – FORO DI

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Milano. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.

12) RECLAMI E CONTESTAZIONI

12.1 Le contestazioni delle merci devono essere notificate per iscritto tramite e-mail al seguente indirizzo: info@axonprofil.it. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli.

Sede principale

Indirizzo Axon Profil AB Hälsingegatan 49 SE-113 31 Stockholm Amministratore delegato Gustaf Gerleman VAT Nr. 556709-1979 Partita Iva comunitaria SE556709197901

Axon Profil in Italia

Indirizzo Axon Profil AB Via B. Crespi, 19 – MAC 4 – 4°Piano 20159 Milano Tel 02-0069 7206 E-mail info@axonprofil.it

Amministrazione

IBAN SE78 5000 0000 0542 3829 4793 BIC ESSESESS E-mail finance@axonprofil.com