Perché usare gadget personalizzati?

Secondo uno studio di IRM, l'Istituto per la statistica pubblicitaria e mediatica, il marketing con gadget personalizzati ha rappresentato l'8,5% dell'intero settore marketing per il 2020. È più di tutte le pubblicità trasmesse via radio e televisione messe insieme. Allora perché i gadget personalizzati sono così popolari? Ecco qui perché.

Occhiali da sole personalizzati su un tavolo. Gadget personalizzati per l'estate.

I gadget personalizzati sono popolari

Molte ricerche hanno dimostrato che chi ricevere gadget personalizzati acquisisce un'atteggiamento molto positivo nei confronti del marchio. Infatti, ricevere gadget non solo fa piacere a chi li riceve, ma fa anche nascere sentimenti positivi verso l'azienda. Non sono molte le forme di marketing capaci di scatenare reazioni così positive come i gadget personalizzati.

Zaino blu personalizzato su un tavolo, con laptop e pianta. Gadget personalizzato per marketing interno.

Gadget da usare e conservare

Secondo uno studio condotto dall'associazione di settore SBPR nel 2020, quasi metà degli intervistati hanno affermato di usare spesso o molto spesso le penne promozionali ricevute e, per di più, di conservarle sorprendentemente a lungo. Questo è un ottimo esempio della forza dei gadget personalizzati. La maggior parte dei gadget viene conservata, usata e dà gioia a lungo.

Thermos dorato personalizzato con pianta sullo sfondo. Gadget personalizzato per l'inverno.

Complementari ad altre strategie di marketing

I gadget personalizzati sono prodotti che promuovono l'incontro di persona, che rendono ogni incontro positivo e memorabile, e che lasciano una traccia duratura nella memoria dei clienti. I gadget personalizzati sono sempre complementari ad altre strategie di marketing: proprio perché viviamo un'epoca in cui il marketing digitale è dominante, i gadget personalizzati sono ancora più importanti.

Giacca blu personalizzata su un tavolo. Gadget personalizzati per aziende.

Ti aiutiamo a costruire una forte cultura aziendale

I gadget personalizzati ti aiutano a costruire una forte cultura aziendale, dentro e fuori dall'ufficio. Basti pensare alla tazza di caffè sulla tua scrivania, al buon cioccolatino ricevuto a una riunione, all'ombrello che porti a casa con te dall'ufficio e alla felpa che indossi per andare a correre. Tutti questi dettagli sono i mattoncini necessari a costruire una forte cultura aziendale.

Caricabatterie senza fili nero personalizzato su un tavolo. Gadget personalizzati per l'ufficio.

Come scegliere un gadget personalizzato

Scegliere il gadget personalizzato giusto non è semplice. Un buon consiglio per cominciare è riflettere su come il gadget personalizzato verrà usato: sarà destinato al marketing interno o esterno? In secondo luogo, è bene pensare a cosa la tua azienda vuole trasmettere: innovazione, sicurezza oppure moda al passo coi tempi? Se hai bisogno di una mano, siamo sempre felici di aiutarti. Siamo gli esperti dei gadget personalizzati.

Compra gadget personalizzati