• Spedizione gratuita
  • L'assortimento più vasto dell'Italia.
  • Bozza di stampa e offerta garantita

Nastri adesivi

Il nastro adesivo da imballaggio personalizzato con logo è un articolo promozionale perfetto per far pubblicità alla tua azienda, perchè ricorda al cliente il nome della tua azienda e garantisce ai pacchi un aspetto più professionale. Se ordini una quantità sufficientemente elevata c'è pochissima differenza di prezzo tra il nastro adesivo personalizzato e quello standard.

Ordina per:

Ti interessa?

Buste con bolle

Buste con bolle

Buste con bolle e buste imbottite, personalizzabili con logo.

Sacchetti e borse di carta

Sacchetti e borse di carta

Sacchetti e borse di carta personalizzati con stampa per tutte le occasioni.

Coltelli multiuso

Coltelli multiuso

Coltelli multiuso pratici e funzionali personalizzati con stampa o incisione laser.

Nastri adesivi per tutti gli usi

Axon Profil offre tanti tipi diversi di nastri adesivi personalizzati con stampa di ottima qualità a prezzi convenienti. Il nastro adesivo per imballaggio può essere prodotto in diversi materiali e con diversi tipi di colla. Qui segue una breve guida con alcuni suggerimenti di cosa si dovrebbe prendere in considerazione quando si vuole comprare un nastro adesivo per imballaggio.

Qualità di nastri

Il nastro adesivo viene prodotto in PP, il cosiddetto polipropilene, oppure in PVC. Il PP è un materiale a basso impatto ambientale che rilascia solo acqua vaporizzata e anidride carbonica quando viene bruciato. Il PP è un materiale ad un prezzo conveniente, che però fa un po' di rumore quando viene srotolato. Il PVC non ha le stesse caratteristiche di tipo ambientale, ma non fa rumore quando viene srotolato e ha una struttura più dura. Il modello Premium è prodotto in PVC, mentre gli altri modelli sono prodotti in PP.

La stampa sui nastri adesivi

Per quanto riguarda invece l'adesivo, il tipo standard che funziona bene in condizioni normali si chiama Hot Melt. Invece per nastri adesivi destinati all'uso in camere refrigeranti è consigliabile la colla Solvent Melt, che resiste meglio a temperature estreme. Il modello Temperatur contiene la colla Solvent Melt, mentre gli altri modelli contengono la colla di tipo standard. Tutti i nastri adesivi per imballagio sono adattati per essere usati su cartoni. Se invece si vuole usare il nastro adesivo su altri materiali, come ad esempio il vetro o il metallo, è meglio ordinare prima un rotolo di prova e provarlo su quei materiali. La personalizzazione di solito viene effettuata sulla superficie del nastro. Per quantità leggermente più elevate, è anche possibile ottenere la personalizzazione sotto uno strato, rendendola completamente protetta dall'usura. Il modello Sandwich è di questo tipo. È possibile stampare l'intero sfondo in un determinato colore. Tuttavia, ci sarà una striscia bianca da 1 mm dopo ogni ripetizione, cioè circa ogni 40 cm. Sfortunatamente, questo non può essere evitato.

Come mai dei nastri adesivi personalizzati?

Perché dovresti investire in nastri adesivi personalizzati? I motivi sono molti. Per tutte le aziende che spediscono regolarmente pacchi ai propri clienti, dei nastri adesivi personalizzati sono un ottimo investimento. I colli hanno un aspetto più professionale e il destinatario vede direttamente chi è il mittente. Una volta svuotato il collo il cliente comunque avrà sempre un riferimento al vostro marchio grazie ai nastri adesivi personalizzati. Questa è un fattore molto prezioso in questi tempi di forte concorrenza. Inoltre la differenza di prezzo tra i nastri con e senza personalizzazione è molto ridotta, almeno per le aziende che utilizzano una quantità di nastro leggermente superiore all'anno. Pertanto, esistono pochissimi motivi per scegliere i nastri non personalizzati per le aziende che commerciano e inviano regolarmente pacchetti. I vantaggi, d'altra parte, sono significativi.

Qualche dato sui tempi di scadenza

Il nastro adesivo d'imballaggio ha ufficialmente una durata di circa 12 mesi. Se il nastro viene conservato correttamente, ovvero protetto dalla luce solare diretta e dal calore, può essere conservato per un periodo di tempo significativamente più lungo. Axon Profil ha dei clienti che hanno conservato il nastro per oltre 3 anni senza che la qualità ne risenta. Poiché il prezzo cala drasticamente a volumi maggiori, non è quindi sbagliato investire in un volume di acquisto leggermente superiore e quindi ridurre il costo del pezzo singolo.

Desideri ricevere un campione?

Diversi tipi di nastro adesivi personalizzati si differenziano abbastanza in termini di abilità e caratteristiche. Alcuni modelli sono silenziosi e elastici, mentre altri hanno un prezzo basso. Se non conosci le diverse varianti, potrebbe essere saggio richiedere un campione prima di ordinare. Invieremo i campioni in modo da poter testare quale nastro preferisci. Contattaci oggi e ti aiuteremo!

Servizio Clienti