• Spedizione gratuita
  • I migliori gadget dell'Italia
  • Bozza di stampa e offerta garantita

Felpe con cappuccio

Da Axon Profil trovi uno degli assortimenti di felpe con cappuccio personalizzate con logo più vasti sul mercato. Abbiamo felpe con cappuccio di tutte le marche più famose, tra cui Fruit of the Loom, Gildan, B&C e Russell. Le felpe con cappuccio sono un classico capo di abbigliamento perosnalizzato e sono da sempre molto popolari nelle scuole e nelle organizzazioni scolastiche. Sono molto utili per creare un senso di appartenenza al gruppo, ma anche come strumento di marketing esterno.

pz
Ordina per:

Ti interessa?

Abbigliamento per lo sport

Abbigliamento per lo sport

Abbigliamento per lo sport e per l'allenamento personalizzato con logo.

Pantaloni corti

Pantaloni corti

Vasto assortimento di pantaloncini personalizzati con logo.

Pantaloni tuta

Pantaloni tuta

Comodi pantaloni della tuta con logo. Abbiamo tutte i marchi più famosi.

Felpe di pile

Felpe di pile

Felpe di pile calde e comode personalizzate con ricamo.

Giacche

Giacche

Giacche invernali, giacche antivento e sportive. Abbiamo tanti modelli!

Maglie e felpe

Maglie e felpe

Qui trovi tutti tipi di felpe, felpe con cappuccio e pantaloni per la tuta.

Magliette

Magliette

T-shirt di tutte le marche conosciute come Fruit of the Loom, Hanes, Russell e B&C.

Cappellini

Cappellini

Tutti i cappellini ricamati con visiera a prezzi imbattibili.

Felpe con cappuccio personalizzate

Felpe con cappuccio personalizzate sono davvero un classico nel abbigliamento promozionale. Sono delle felpe sportive e comode e molto usate da bambini e adulti. Le felpe come le conosciamo noi adesso furono fabbricate la prima volta nel 1930 ma diventarono famose soltanto nel 1970 quando i hip-hopper a New York le indossavano. Pochi anni dopo Rocky Balboa le indossava nel film Rocky e lì che diventarono famose in tutto il mondo. Felpe con cappuccio personalizzate sono tutt'oggi un vero bestseller e particolarmente apprezzati per la loro comodità e versatilità.

A chi si adattano delle felpe con cappuccio personalizzate?

Felpe con cappuccio personalizzate sono specialmente usate nelle scuole e le associazioni. Di solito poi sono venduti ai loro studenti a prezzo di costo per rafforzare la comunità e in più donano dello spazio pubblicitario molto ampio. Le felpe sono anche molto usate nelle aziende da distribuire al personale per poterle indossare nel tempo libero. Ideale per le giornate fresche o l'allenamento in palestra.

Un assortimento vasto

Axon Profil offre un assortimento enorme di felpe da personalizzare. Abbiamo tutto, dai modelli a prezzi convenienti, semplici con un tessuto più sottile, a quelli d'altissima qualità in termini di tessuto e lavorazione. La felpa classica di solito ha un cappuccio e una tasca pancia ed è anche il modello che viene venduto di più. Un'alternative molto popolare è la felpe con cerniera. Quale sia il modello più adatto dipende molto dal vostro gusto. Tutte le felpe hanno una certa percentuale di poliestere per aumentare la resistenza. Se la felpa verrà usata molto frequentemente e quindi lavata spesso le consigliamo di prenderne una che contiene le stesse quantità di cotone e poliestere. In più trova una selezione ampia di modelli per bambini.

Una miscela, cotone o poliestere?

La maggior parte delle felpe con cappuccio della gamma Axon Profil sono realizzate con un materiale misto, ma ci sono anche modelli realizzati in 100% cotone o poliestere. Quale tessuto dovresti scegliere? La risposta dipende molto da come le felpe dovranno essere utilizzate. Il cotone è arioso e leggero. Il poliestere è un materiale più resistente in grado di gestire più lavaggi anche a temperature più elevate. Un tessuto in poliestere è sia più facile nel lavaggio e resistente all'usura. Una felpa in poliestere è quindi adatta ai luoghi di lavoro in cui viene eseguito un lavoro fisico. Lo svantaggio di una felpa di poliestere è che non respira bene come una felpa di cotone. Se scegli materiali misti, ottieni il meglio dei due materiali, ovvero una felpa leggera e traspirante, ma allo stesso tempo resistente e facile nella manutenzione.

Felpe con cappuccio con stampa o ricamo?

La maggior parte delle felpe con cappuccio possono essere personalizzate con due metodi di etichettatura diverse, stampate o ricamate. Entrambe le opzioni sono popolari, ma ci sono alcune informazioni che potrebbero essere necessarie tenere in mente nella scelta del metodo di personalizzazione. Innanzitutto, la stampa è più adatta per i loghi dettagliati. La stampa è sempre fattibile indipendentemente dal logo. Inoltre, questo metodo di personalizzazione è economico e può riflettere con precisione i colori del logo. Il ricamo, d'altra parte, è limitato a, in particolare, alcuni loghi più semplici. Un altro limite è che i colori non possono essere abbinati interamente ai colori di un logo. I codici Pantone del logo devono essere tradotti in colori di filato e non esistono tanti colori di filato come i codici Pantone. Inoltre, un ricamo non può essere fatto grande come una stampa. Non è quindi possibile realizzare un ricamo di grandi dimensioni su tutto il petto. Secondo la percezione tradizionale, le felpe con cappuccio personalizzate con ricamo sono considerate più esclusivi delle felpe con cappuccio personalizzate con stampa. Molti sostengono anche che è più resistente, ma con i metodi di stampa moderni, questo non è più vero. Oggi la stampa è resistente come il ricamo. Oltre all'aspetto tecnico, la scelta tra i due metodi di personalizzazione è quindi in gran parte una questione di gusto. Quando si tratta del posizionamento del marchio, è più comune posizionare la stampa o il ricamo sul petto a sinistra. Sarà un marchio efficace ma discreto. Se vuoi più attenzione, potresti voler integrare il logo sul petto con una grande stampa sulla schiena.

Felpe con cappuccio con o senza cerniera?

Nella gamma di Axon Profil troverai sia felpe con cappuccio con o senza zip. Ciò che determina quale variante scegliere dipende interamente dal tipo di felpa che stai cercando. I modelli con cerniera sono i più popolari in questo momento. Sono più pratici perché sono più facili da indossare, ma soprattutto sono un po' più alla moda. Una felpa con cappuccio con cerniera può essere combinata più facilmente con una camicia elegante o una maglietta personalizzata. Tuttavia, se vuoi avere una grande stampa sul petto, la scelta è semplice, quindi la classica felpa con cappuccio è la scelta giusta.

Mescola le taglie secondo i tuoi desideri

Quando ordini felpe con cappuccio personalizzate da Axon Profil hai sempre la possibilità di mischiare le taglie secondo i tuoi desideri. A volte può essere una buona idea ordinare uno o due campioni per valutare facilmente le dimensioni del modello e prendere una decisione sulle dimensioni da scegliere al momento dell'ordine. Un buon consiglio è quello di prendere alcune misure leggermente più grandi invece del contrario. Se sono un po' troppo grandi spesso non è un problema, ma se sono troppo piccole, saranno scomode. Una felpa con cappuccio dovrebbe essere un po' loose-fit! Le felpe con cappuccio sono solitamente disponibile in taglie dalla S alla XXL, ma a volte possono anche esserlo in taglie tra XXS e XXXXL. Molti modelli di felpe sono disponibili sia per uomo che per donna. Tutte le felpe con cappuccio da Axon Profil vengono confezionati in sacchetti di plastica, per tenerli freschi prima dell'uso.

Un po' sulla storia delle felpe con cappuccio

La parola inglese "hood" deriva dalla parola anglosassone "hōd" e ha lo stesso significato della parola inglese "hat". Gli abiti con i cappucci sono stati per secoli parte degli abiti di uomini e donne. Lo stile e la forma del capo in questione possono essere fatti risalire all'Europa medievale. Il solito vestito per i monaci cattolici in questo periodo comprendeva un cappuccio attaccato ad una tunica. Un grembiule con cappuccio era anche popolare tra i lavoratori all'aperto. Il suo aspetto era conosciuto in Inghilterra almeno fino al 13 ° secolo, probabilmente indossando l'abito in Inghilterra in concomitanza con la conquista dell'Inghilterra da parte della Normandia. "Capa" è stato descritto come "un abito corto con cappuccio che era comune in Normandia". La felpa con cappuccio conosciuta oggi è stata prodotta per la prima volta negli anni '30 negli Stati Uniti dal marchio Champion. Questo tipo di felpa era destinato principalmente al personale che lavorava in ambienti freddi, ad esempio nei magazzini. La felpa con cappuccio è diventata molto popolare solo negli anni '70 e c'erano diversi fattori dietro al suo successo. La cultura hip-hop acquisì slancio a New York durante questo periodo, e anche l'industria della moda commentò positivamente la nuova tendenza. La rinomata designer Norma Kamali e altri designer di alto profilo hanno abbracciato e modificato il nuovo stile di abbigliamento, che ha accelerato la popolarità della felpa con cappuccio. Tuttavia, il principale fattore che ha contribuito alla diffusione esplosiva in tutto il mondo è stato il suo coinvolgimento nei film iconici su Rocky Balboa. Molte università americane iniziarono a stampare il loro logo sulle felpe con cappuccio in quel momento, il che significava che intere generazioni di studenti universitari avevano una felpa con cappuccio personalizzata. Ancora oggi, la felpa con cappuccio è molto popolare tra le persone di tutte le età in tutto il mondo.

Servizio Clienti